Proposte Turistiche

Destinazione Bassa Piacentina

 


Promuovere il Territorio per Promuovere il Turismo

La Bassa Piacentina si presta a diversi approcci che consentono di  visitare i comuni rivieraschi del Fiume Po con le tradizioni e le culture di cui il territorio è permeato, con un forte senso di identità che ancora oggi si respira.

…non solo castelli o paesi rivieraschi, non solo filari di pioppi lungo gli argini, ma ottimi salumi e formaggi, castelli e cantine.

 

Per accontentare tutti, in virtù degli aspetti che si intende privilegiare nel percorso e nell’esperienza che vi apprestate a vivere tra le bellezze e le bontà nella Bassa Piacentina, sono pronte offerte per tutti i gusti.

Le Nostre Proposte

 


VERDI E LA SUA TERRA: ”ARIE” del PO

Alla scoperta del “Grande Fiume” che lambisce e modella le terre della Bassa Piacentina, tra gli argini e i fertili campi coltivati tanto cari al maestro G.Verdi. Itinerario tra i paesaggi fluviali e le produzioni agroalimentari d’eccellenza delle aziende che hanno fatto la storia di questa terra, che si conclude con la visita guidata al Museo di Villa Verdi.

ariedipo

 


Shopping Goloso

UN BUONO SPESA che condurrà gli ospiti alla scoperta dei paesaggi bucolici della Bassa piacentina, tra il Po e le tradizioni enogastronomiche delle Terre Verdiane. Una formula per acquistare direttamente dai produttori le eccellenze agroalimentari tipiche, approfondendo la conoscenza delle tradizioni  e dei sapori autentici del territorio. Un incontro con la parte più vera di questa terra.

shopping_goloso

 

storia-tradizione-po

 


Un PO di Cultura

Alla scoperta della storia della Bassa Piacentina e dell’influenza con cui il grande fiume Po ha modellato la cultura e la tradizione di questa terra.

Pernottando in un imponente e fiabesco maniero piuttosto che in un accogliente relais di charme, si può intraprendere un itinerario in cui rivivere la storia di questo territorio attraverso le tante chiese rinascimentali, i castelli e i musei, alla scoperta degli antichi mestieri e della forte connotazione agricola che hanno reso questi luoghi famosi in tutto il mondo, per la qualità e le tipicità della proprie produzioni  agroalimentare.

Po&Cultura

 


CICLOTURISMO

La pista ciclabile realizzata lungo gli argini del gGrande Fiume permette di respirare le atmosfere autentiche, tra rilassanti paesaggi fluviali e scorci di suggestivi villaggi rurali. Un modo per imparare a conoscere il fiume, costeggiandolo e soffermandosi  in una delle tante trattorie tipiche per sperimentare le ricette tradizionali,  oppure per una sosta presso i tanti produttori locali per l’acquisto delle tante eccellenze agroalimentari di questo territorio.

Su prenotazione si organizzano escursioni cicloturistiche lungo le piste ciclabili che costeggiano gli argini del Grande Fiume, per gruppi di  5-10 persone da abbinare a pernottamenti e all’eventuale trasporto di biciclette proprie o al noleggio sul territorio.


NAVIGAZIONE e PESCA SPORTIVA

Per gli amanti della pesca e per tutti coloro che intendono vivere la Bassa Piacentina attraverso i tratti fluviali navigabili, sono state profilate offerte esclusive per regalare emozioni uniche.

Possibilità di escursioni per piccoli gruppi di persone con piccole imbarcazioni.


 

PO'sTiAmo Visite e Degustazioni
Oltre ai pacchetti proposti, è possibile personalizzare gli itinerari e le tappe per gruppi di persone ed eventualmente modulare gli itinerari in funzione delle specifiche esigenze.
Info su orari, costi e prenotazioni: [email protected]